Etichette adesive

Perché scegliere la stampa digitale per la stampa di etichette adesive.

Nella nostra esperienza ventennale abbiamo analizzato costantemente l’andamento del settore stampa, in special modo quello che riguarda le etichette.

Il trend generale vede l’aumento di una richiesta di stampati sempre in costante crescita a fronte di una sempre maggiore richiesta di basse tirature.

Nel settore della stampa ciò è dovuto a tre elementi fondamentali: la necessità di abbattere i costi di magazzino; i cambiamenti repentini del mercato, l’aggiornamento delle normative.

Tutto ciò rende inutile qualsiasi approvvigionamento oltre che dispendioso, inutile in quanto potrebbe accadere di avere in magazzino etichette fuori regola.

Nel mondo delle etichette convivono due mondi paralleli: la stampa offset e/o flexografica oppure la stampa digitale.

La maggior parte delle aziende che producono etichette basano la loro produzione su tecnologia offset per quanto riguarda le etichette a foglio e flexografica per quanto riguarda la stampa di etichette in bobina.

Tecnologie validissime ma che, per gli alti costi di produzione, sono destinate solo ed esclusivamente alle alte tirature e quindi a tutte quelle aziende che necessitano di alti volumi di etichette.

Le innovazioni tecnologiche degli ultimi due anni, nell’ambito della produzione di etichette ci presentano un quadro evolutivo che sposta il proprio asse sempre più verso la stampa digitale.

Con l’utilizzo di questa tecnologia i costi di avviamento sono ridotti al minimo e il costo copia dell’etichetta rimane costante, indipendentemente dalla tiratura.

Tutte queste caratteristiche fanno sì che la stampa digitale sia la scelta naturale per tutte quelle aziende che operano in ambito locale oppure la loro produzione è basata sulla stagionalità.

I nostri sistemi di stampa vanno in questa direzione:

  • assicurano un’alta qualità di stampa;
  • danno la possibilità di scegliere fra numerosi supporti cartacei e plastici;

Il tutto in basse e medie tirature, rendendo di fatto la stampa alla portata di tutti.

Accedendo al nostro servizio di stampa non solo riceverai consigli utili per una corretta etichettatura ma avrai la possibilità di stampare solo le etichette necessarie, riducendo al minimo il tuo investimento oltre al fatto che, non ti ritroverai mai più rimanenze di magazzino perché le tue etichette non sono più in regola con la normativa.

Altro elemento importante, la velocità d’esecuzione degli ordini. La stampa digitale, in base alla tipologia di etichetta, consente di evadere gli ordini anche in 24/48 ore.